Corso ONLINE Formazione Lavoratori Rischio basso

Modalità: online e-learning

Durata: 8 ore

Validità: In Tutta Italia

Prezzo: 95€  59 €

Come è composto il corso online?

Il corso online formazione base lavoratori ha una durata di 8 ore ed è necessario un semplice pc e una connessione a internet. E’ un percorso formativo individuale costituito da filmati, schede informative ed illustrazioni nel corso del quale è necessario superare uno o più test di apprendimento. Può essere seguito o sospeso in ogni momento a discrezione del corsista.

Il corso a chi è rivolto?

E’ rivolto ai lavoratori di aziende a rischio basso, ovvero tutti i lavoratori di settori quali commercio, uffici, servizi, artigianato, turismo. E’ anche rivolto ai disoccupati che vogliano inserire nel proprio curriculum e nella propria formazione, il corso di formazione lavoratori sicurezza sul lavoro (obbligatorio per legge nelle aziende che hanno anche un solo lavoratore) e molto importante anche in caso di selezione e ricerca del personale.

Cosa prevede il corso

La formazione, secondo l’Accordo Stato Regioni consente ai lavoratori di conoscere, nel dettaglio i concetti di rischio, danno, prevenzione e i relativi comportamenti da adottare al fine di tutelare la propria sicurezza e salute e quella dei propri colleghi.

Validità del corso su tutto il territorio nazionale

La validità del nostro corso è su tutto il territorio nazionale e garantita dal punto 6 dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 pubblicato in GU n. 8 del 11/01/2012

Modalità di fruizione

Il corso è fruibile online per un totale di 8 ore sia per il Modulo Generale (pari a 4 ore) sia per il Modulo Specifico (pari a 4 ore) in accordo con quanto previsto dall’ Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016 pubblicato in GU n. 193 del 19/08/2016.

Conseguimento dell’attestato

Oltre ai test di valutazione in itinere al termine di ogni Modulo, è prevista una verifica di apprendimento finale da svolgersi online.

L’attestato di frequenza, viene rilasciato se il test di verifica avrà esito positivo. Qualora il test di valutazione finale online non venga superato, sarà possibile ripeterlo dopo 24 ore ed ogni 24 ore. L’attestato rilasciato ha validità 5 anni, dopodichè sarà necessario effettuare secondo normativa un corso e-learning di aggiornamento.

Programma del corso:

Il corso sicurezza per Lavoratori e rischio Basso prevede un percorso formativo conforme all’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, con particolari approfondimenti sui seguenti argomenti:

– Rischio chimico
– Rischi infortuni, rischi meccanici generali, rischi elettrici, attrezzature, microclima e illuminazione
– Organizzazione del lavoro e ambienti di lavoro, stress lavoro correlato
– Rischi connessi all’uso dei videoterminali e alla movimentazione manuale dei carichi
– Segnaletica di sicurezza, procedure di esodo e di emergenza in caso di incendio
– Procedure organizzative per il primo soccorso
– Incidenti e infortuni mancati

Il corso è conforme alla normativa vigente?

Il corso online sulla sicurezza sul lavoro online con formazione a distanza online, è conforme a quanto richiesto dalle normative vigenti in fatto di formazione e aderenti alle disposizioni ultime emanate dall’Accordo Stato Regioni del dicembre 2011 ed al successivo entrato in vigore il 2 settembre 2016.

ACQUISTA ORA CON CARTA DI CREDITO O PAYPAL 

Con l’acquisto alla email indicata in sede di acquisto, verranno inviate entro 24 ore le credenziali e il link per accedere immediatamente al corso online.


Corso Lavoratori Sicurezza sul Lavoro



Dopo l’acquisto in alternativa è possibile inviare una email a info.cagliari8@hspoint.it, ed entro 24 ore le verranno fornite all’indirizzo email le credenziali e il link per accedere immediatamente al corso.

OFFERTA VALIDA FINO AL 31/12/2018 – HS POINT AGENZIA PER LA SICUREZZA SUL LAVORO OPERANTE IN TUTTA ITALIA

Hai letto: Corso ONLINE Formazione Lavoratori Rischio basso scritto il: 13/11/2018 da Studio Pusceddu » Tags:

Lascia un commento